giovedì, Aprile 25, 2024

Sarà il maestro Gatti il nuovo Direttore dell’Opera di Roma

Sarà il maestro Daniele Gatti il nuovo direttore musicale Teatro dell’Opera di Roma dal 2019 al 2021. Lo ha presentato la sindaca di Roma Virginia Raggi insieme al sovrintendente Carlo Fuortes, cha ha scelto e deciso per questa nomina. “Quando il sovrintendente mi ha detto che l’orchestra era ben felice della scelta del maestro Gatti, io, che già conoscevo la fama mondiale del maestro, non ho esitato un momento – ha spiegato la sindaca presentando il direttore – Roma deve tornare ad avere un ruolo di Capitale della Cultura e questo è un ottimo passo”. E’ da nove anni che il Teatro dell’Opera manca di un direttore musicale: “quando sono stato confermato alla guida del Teatro, tra i punti che mi ero ripromesso di realizzare ho messo la nomina di un nuovo direttore musicale. La prima persona cui ho pensato è stato Gatti. Dopo la terza opera che ha fatto con noi gli ho proposto di assumere l’incarico di direttore musicale del prossimo triennio”, ha raccontato Fuortes.

“Il direttore musicale è un po’ come l’allenatore – ha spiegato Gatti – Fuortes ha allestito una meravigliosa monoposto. Ora c’è anche il pilota e mi auguro che tutto possa andare nel migliore dei modi”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli