giovedì, Marzo 28, 2024

Così le iscrizioni alla scuola d’infanzia capitolina per gli anni 2019-2020

 

Con la prossima pubblicazione del bando per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia Capitolina a.s. 2019/2020 previste dal 16 gennaio al 6 febbraio 2019,  le famiglie interessate dovranno presentare le domande esclusivamente in modalità on-line.

Per quanto concerne l’identificazione al portale di Roma Capitale e l’utilizzo dei servizi on line è opportuno precisare che con D.G.C. n. 96 del 22/05/2018 è stata disposta l’adozione del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) quale unico sistema di autenticazione per l’accesso ai servizi online del portale di Roma Capitale.

La delibera prevede che:

– dal 1 gennaio 2019 terminerà il servizio di registrazione di nuovi utenti mediante il rilascio di credenziali personali. La procedura presso gli sportelli municipali sarà quindi disabilitata in pari data;

– nel periodo iniziale ” transitorio”, ovvero dal 1 gennaio 2019 fino al 30 giugno 2020, l’accesso al Portale sarà  consentito sia agli utenti dotati di SPID che ai soggetti già in possesso delle credenziali rilasciate dall’Ente, così da agevolare il passaggio verso l’utilizzo di SPID da parte degli utenti;

– dal 1 luglio 2020 l’accesso ai servizi online del Portale di Roma Capitale sarà consentito unicamente con le credenziali SPID.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli