giovedì, Aprile 25, 2024

Al Leonardo da Vinci la prima Freccia da Venezia

Il treno è arrivato all’ aeroscalo romano alle 9.52 dopo essere partito alle 5,37

Al Leonardo da Vinci la prima Freccia da Venezia

  • Eccellenza della velocità made in Italy: oltre 4mila le persone che hanno già scelto il nuovo collegamento Frecciarossa 1000 da e per Fiumicino Aeroporto

 

Il primo Frecciarossa 1000 che collega Venezia all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma è arrivato alle 9.52 nella stazione Fiumicino Aeroporto, dopo essere partito da Venezia Mestre alle 5.37. Il treno, eccellenza dell’alta velocità made in Italy, valorizza ulteriormente le potenzialità dell’integrazione fra treno e aereo ed evidenzia l’impegno del Gruppo FS Italiane per migliorare le connessioni fra le principali porte di accesso – stazioni e aeroporti – del Paese. I collegamenti di Trenitalia fra Venezia e il principale scalo aeroportuale di Roma stanno registrando un significativo apprezzamento da parte della clientela: sono infatti già oltre 4mila le prenotazioni effettuate. Le quattro Frecce di Trenitalia fra Venezia e Fiumicino Aeroporto effettuano fermate a Padova, Rovigo, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina e Roma Termini. Di questi quattro, due collegamenti sono svolti con Frecciarossa 1000 e due con Frecciargento. Anche questi ultimi, da gennaio 2019, saranno effettuati con Frecciarossa 1000. I collegamenti da e per la stazione di Fiumicino Aeroporto sono arricchiti anche da due nuove corse Frecciargento, fatte con l’ETR 600, da Genova, con fermate a La Spezia, Pisa e Firenze, e da 126 collegamenti al giorno (+16 da domenica 9 dicembre) del Leonardo Express che collegano l’aeroporto a Roma Termini. Le corse con Frecciarossa 1000 fra Venezia e Fiumicino Aeroporto sono una delle tante novità dell’orario invernale 2018-19 di Trenitalia, attivo da oggi, domenica 9 dicembre. Nuovo orario che soddisfa ancora di più le esigenze di mobilità delle persone: testimonianza ne sono gli oltre 23mila i biglietti già venduti per i nuovi collegamenti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli