giovedì, Aprile 18, 2024

Protezione Civile Cerveteri, volontari promossi a pieni voti all’esame di Stato per interventi in casi di rischio di 3° livello

Nuovo traguardo per il gruppo di Volontari della Protezione Civile di Cerveteri guidata dal Funzionario Renato Bisegni

 

Giornata di esami quella di martedì 29 gennaio, per 12 volontari appartenenti al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri. Accompagnati dal Funzionario Renato Bisegni, si sono recati presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Monte Mario in Roma per sostenere l’Esame di Stato finale del corso, già svolto dai volontari dalla durata di tre giorni, con il quale si sono specializzati in interventi in situazioni di rischio elevato di terzo livello massima gestione, così come prevede il D.Lgs. 81/08. Tutti promossi con il massimo dei voti, a testimonianza della preparazione e della formazione del gruppo di Volontari di Cerveteri della Protezione Civile. Davanti alla Commissione esaminatrice, è stata effettuata una prova teorica, una prova scritta e una parte pratica. Nel dettaglio i Volontari di Protezione Civile sono stati impegnati in una simulazione di incendio, sul quale sono intervenuti nello spegnimento prima con le coperte e poi con estintori Co2, nel lancio della manichetta, nel montaggio della lancia e nelle varie pratiche di pronto intervento. “Mi complimento con i nostri volontari – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – hanno affrontato l’esame, così come confermato dalla stessa commissione, con estrema professionalità e competenza, simbolo che hanno seguito con massima attenzione il corso effettuato. In questo modo, la nostra Protezione Civile aumenta ancora di più il proprio raggio d’azione, aggiungendo un nuovo tassello a quel percorso di crescita umana e professionale che grazie al nostro Funzionario Renato Bisegni, persona davvero encomiabile e fondamentale per il nostro Ente e per la nostra Città, stiamo portando avanti”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli