venerdì, Marzo 29, 2024

Francia, il presidente Macron torna a crescere nei sondaggi

Importante rimonta nei sondaggi del presidente francese Emmanuel Macron. Secondo un ultimo barometro Ifop Fiducial per Paris-Match, la percentuale di francesi che approva l’azione del presidente risale di 6 punti a febbraio, al 34%, ritornando ai livelli di ottobre 2018 (33%), prima della crisi dei gilet gialli, anche se la situazione resta fragile.
Una tendenza in linea con praticamente tutti gli studi di opinione pubblicati negli ultimi 30 giorni. La popolarità del presidente, che aveva toccato il fondo a dicembre (23%), sembra trarre beneficio dal colpo di reni delle ultime settimane, da quando cioe’ si è impegnato in prima persona nel cosiddetto ‘Grande dibattito nazionale’ per trovare soluzioni comuni alle rivendicazioni delle casacche gialle. Domani, Macron è atteso a un nuovo dibattito nel dipartimento di Saone-et-Loire. Secondo lo studio,il presidente recupera punti, in particolare a destra e tra i centristi.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli