sabato, Aprile 27, 2024

La Lega: “L’autonomia delle Regioni consentirà un efficientamento della spesa”

Il provvedimento sull’autonomia a cui il governo sta lavorando consentirà un “efficientamento” della spesa e “controlli più da vicino”. Lo ha spiegato il sottosegretario all’Economia, il leghista Massimo Bitonci, ai microfoni di Radio anch’io (Rai Radio1). “E’ un processo che ha funzionato benissimo in altri paesi, come la Germania o gli Stati uniti, dove – ha aggiunto Bitonci -esiste un’autonomia finanziaria e un processo di efficientamento della spesa pubblica che avviene con un controllo fatto molto più vicino a dove viene erogato il servizio”.

Critiche al provvedimento giungono invece dal Partito democratico. Maurizio Martina, candidato alla segreteria del Pd, ha dichiarato: “Noi diciamo no a qualsiasi ipotesi di secessione mascherata. Un buon federalismo deve servire a unire i territori e a liberarne le responsabilità, e ciò che riceve il cittadino deve essere uguale e a un costo comparabile su tutto il territorio nazionale”. “Il Parlamento – ha aggiunto – deve poter discutere bene i testi nel merito, senza fretta e senza scorciatoie”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli