giovedì, Aprile 18, 2024

Milano, nuovo centro per i senza tetto allo scalo di Porta Romana

Un nuovo centro per l’accoglienza e l’inclusione sociale per senzatetto a Milano: è il ‘Villaggio della Carità’ che ospiterà 20 persone senza fissa dimora all’interno di una struttura allo Scalo Romana di piazzale Lodi.
Il centro con dormitorio, spazi comuni e cucina – di proprietà di Fs Sistemi Urbani e gestito dalla Fondazione Fratelli di San Francesco in convenzione con il Comune di Milano – sarà aperto 24 ore su 24. Una vera e propria casa per gli ospiti da gestire in comunità, con l’aiuto di educatori presenti in maniera fissa.
“Quella della microcomunità è una sperimentazione che abbiamo inaugurato quest’anno per migliorare l’accoglienza dei senza fissa dimora – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociale Pierfrancesco Majorino dopo il taglio del nastro -. Con questo nuovo presidio facciamo un passo ulteriore, privilegiando una logica non più emergenziale nella pianificazione e puntando alla reintegrazione dei più fragili”, ha concluso l’assessore.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli