giovedì, Marzo 28, 2024

Borse di studio per le superiori: le domande entro il 5 marzo

Borse di studio per le superiori: le domande entro il 5 marzo

La Regione Lazio ha elargito un contributo per gli studenti iscritti alle scuole superiori.

 

C’è tempo fino al 5 marzo per presentare la domanda per accedere al contributo messo a disposizione dalla Regione Lazio per gli studenti delle scuole superiori residenti sul territorio di Cerveteri.

I moduli per la presentazione della domanda possono essere ritirati all’Ufficio Pubblica istruzione sito al palazzo del Granarone tutti i giorni dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì andche dalle 15.30 alle 17.30.

In alternativa possono essere scaricati dal sito del Comune di Cerveteri.

Potranno accedere al beneficio gli studenti residenti nel territorio di Cerveteri che frequentano le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie ed appartengono a nuclei familiari con un livello ISEE non superiore ad € 10.700,00 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

Per agevolare e accelerare la raccolta delle domande potranno essere accettate sia nuove attestazioni ISEE sia quelle scadute il 15.01.2019 ma che erano in corso di validità nell’anno scolastico 2018/2019

Alla domanda andranno allegati l’attestazione ISEE del nucleo familiare e la copia di un documento in corso di validità.

L’incompleta o inesatta o non veritiera compilazione della domanda porterà all’esclusione dal beneficio.

Le Amministrazioni comunali provvederanno ad effettuare i controlli, o almeno controlli a campione, da intendersi nella misura del 5% delle domande ad esse pervenute.

Controlli, inoltre, saranno effettuati in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni, con particolare riguardo alla dichiarazione I.S.E.E., mediante l’INPS

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli