venerdì, Marzo 29, 2024

Grande successo per la prima giornata del Carnevale 2019 a Ladispoli

Tantissimi bambini oggi hanno sfidato il freddo e, nonostante l’annullamento della sfilata dei carri, la prima giornata del Carnevale ladispolano 2019 è stata letteralmente un successo. Sofferta la decisione degli organizzatori di annullare la sfilata dei gruppi e dei carri ” non potevamo mettere a rischio  con questo freddo e questo vento  gli oltre 600 bambini che si sarebbero riuniti  sfilare  nel pomeriggio di oggi” queste le parole di Marco Nica , uno degli organizzatori Unicom che continua: “il percorso della sfilata si sviluppa in gran parte all’ombra di edifici e alberi e il forte vento previsto poteva far volare qualcosa dai balconi o addirittura da qualche ramo  mettendo  a rischio la sicurezza dei bambini , ecco perché abbiamo preso questa decisione.” Ma niente è compromesso. Domenica 3 Marzo tutti pronti tra scuole, associazioni sportive, centro anziani , e gruppi cittadini  ..ci sono oltre 1000 persone mascherate  che insieme ai 5 carri preparati in tempi da record da un manipolo di Amici a partire dal trios Ladispolano il nostro Superman e Degli Artigiani per eccellenza Come Gianni Fatti e ,Pink Cifani, Sebastiano De Caro e tante altri che si sono uniti con l’unico scopo di far divertire tutti. Partiranno da via Caltagirone (posta) per arrivare in piazza Rossellini. Graditissima oggi la presenza del Sindaco Alessandro Grando che è venuto a salutare i tantissimi bambini che grazie all’animazione della Regia Eventi si sono divertiti sulle note delle canzoni Disney e dei balli di gruppo per i più piccoli. Presente, come ogni anno, l’assessore alla pubblica istruzione Lucia Cordeschi che come sempre ha presenziato con gioia all’apertura del Carnevale. Immancabili gli Amici e volontari della protezione civile Comunale, i bersaglieri e il gruppo della Fenice, l’associazione Nogra , Fare Ambiente , e l’associazione dei volontari sempre presente. Immancabile anche la Seven show Music che ha coordinato sul palco il tutto. Vi aspettiamo Sabato 2 Marzo per la festa di carnevale del Cerreto e il 3 Marzo per la grandissima sfilata dei carri di carnevale e dei gruppi mascherati, con l’animazione dei Fantasy park dei F.lli Angelucci e la musica dei Cristiani D’avena che ci intratterranno con le Cover delle sigle tv dei piu famosi cartoon anni 70/80/90. Per arrivare poi al 5 Marzo con il gran finale in piazza Rossellini dove l’animazione della Smiley Word ci intratterrà durante la premiazione del carnevale fino al Color Party insieme al Dj Francesco CIAMPA.
SICUREZZA – Domenica pomeriggio, Domenica 24 Febbraio, i volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Ladispoli, unitamente alla Polizia Locale, hanno prestato assistenza alla popolazione in occasione della manifestazione carnevalesca svoltasi in Piazza Rossellini. Il Comandante della Polizia Locale Sergio Blasi e il Responsabile Operativo Salvatore Zingale, ringraziano i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile per la loro presenza durante la manifestazione dedicata esclusivamente ai bambini.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli