giovedì, Aprile 25, 2024

Zingaretti non lascerà la regione Lazio se diventerà segretario

“Lasciare la presidenza della Regione Lazio se divento segretario del Pd? Ma no, una delle cose più belle che sto avvertendo è che fare l’amministratore è utilissimo per la politica”. Così il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria del Pd, ospite su RaiUno ad Uno Mattina.

“Quando si fa l’amministratore e tutti i giorni devi dare delle risposte c’è una grande concretezza che spesso manca alla politica quando vai e parli per ore di cose che non capisce nessuno. Al contrario io spero di portare alla politica tanta concretezza e voglia di stare vicino alla condizione umana delle persona, anche perché in regione io vedo i problemi delle persone, dall’altra parte a volte vedo l’ego dei politici che parlano solo di se stessi e questa è una tragedia” ha spiegato Zingaretti.

Il governatore ha ribadito: “Per me la politica non è lo scambio di figurine dei calciatori, la politica è idee, valori, contenuti e io certamente voglio un partito aperto e pluralista. Io – ha aggiunto – non ho vissuto bene la scissione, non l’ho fatta, rispetto tutti ma non credo che l’obiettivo di chi è andato via dal Pd sia ritornare”.

Per Zingaretti nel campo del centrosinistra serve “molto più rispetto e meno sospetto” tra le persone e “questo ha prodotto ferite e ha reso più credibili il centrodestra e il partito dei 5 stelle. Io questo voglio superare e voglio costruire una stagione nella quale il pluralismo deve esistere, ma alla fine se si decide una cosa bisogna andare avanti insieme”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli