venerdì, Aprile 26, 2024

Tor Bella Monaca, osservata speciale. Arresti (nove) in poche ore

I Carabinieri della Compagnia di Frascati stanno portando avanti un articolato piano di controlli preventivi nella zona di Tor Bella Monaca.

Dopo i 6 arresti e le centinaia di dosi di droga – tra cocaina, hashish ed eroina – sequestrate dai militari, comunicati ieri, dopo aver passato al setaccio le piazze di spaccio del popoloso quartiere, le attività di vigilanza, questa volta, sono state indirizzate – in particolare – alle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e agli esercizi commerciali.

E’ in questo contesto che sono maturati altri 3 arresti: un pusher romano di 67 anni, già conosciuto, sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca nella nota piazza di spaccio di via dell’Archeologia con una ventina di dosi di cocaina in tasca e più di 200 euro in contanti ritenuti provento di spaccio; un romano di 22 anni – con precedenti e sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel Comune di Roma – sorpreso mentre si intratteneva con un’altra persona con precedenti in palese violazione delle prescrizioni a lui imposte dall’Autorità Giudiziaria; un cittadino tunisino di 27 anni. “pizzicato” dai Carabinieri in strada nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Altre 25 persone soggette a misure restrittive alternative al carcere sono state controllate accuratamente dai militari.

Nell’ambito della medesima operazione di controllo, i Carabinieri hanno segnalato al Prefetto 3 persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti tra hashish, cocaina e marijuana, per uso personale e ispezionato alcuni esercizi commerciali del quartiere, risultati tutti in regola.

Sono stati organizzati, infine, numerosi posti di controllo alla circolazione stradale che hanno portato all’identificazione di 110 persone e ad accertamenti su 45 veicoli.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli