lunedì, Aprile 29, 2024

Genova, neonato di un mese morto dopo un intervento di circoncisione praticato in casa

Un neonato di 1 mese è morto stanotte all’interno di un’abitazione nel quartiere genovese di Quezzi. Dalle prime informazioni all’origine del decesso ci sarebbe stato un intervento di circoncisione praticato in casa. Sul posto è intervenuto il 118 per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Sulla vicenda indaga la polizia.
 
In casa con il piccolo c’erano la madre, di origini nigeriane, e la nonna. Le due donne sono state portate in questura, dove si trovano ancora in queste ore, per chiarire quanto accaduto e a quando risalga l’intervento al quale è stato sottoposto il piccolo. Non è escluso che ad eseguirlo, in casa, possa essere stata una terza persona della quale si sta cercando traccia anche attraverso il controllo dei cellulari della madre e della nonna, per verificare i contatti degli ultimi giorni. Solo una decina di giorni fa, a fine marzo, un altro neonato di 5 mesi è morto in seguito a un intervento di circoncisione in casa. “Dopo il caso di qualche giorno fa un altro bimbo è morto per circoncisione fatta in casa, è urgente trovare soluzioni. Il tema è complesso e bisogna confrontarsi con le autorità religiose. Ma l’assoluta priorità è individuare un protocollo per la sicurezza dei bambini”. Così su Twitter il ministro della Salute Giulia Grillo.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli