venerdì, Marzo 29, 2024

Ama su Rocca Cencia: “Tutte le attività del sito svolte nel rispetto delle norme”

Ama evidenzia in una nota che “tutte le attività all’interno dell’impianto di trattamento meccanico biologico di Rocca Cencia vengono svolte nel rispetto delle autorizzazioni e delle norme. Quando è scoccato il principio d’incendio lo scorso 24 marzo, è stato proprio il corretto funzionamento dei dispositivi anti-incendio (estintori, rete idrica ad hoc nel perimetro interno alla vasca, bocchettoni con idranti estraibili, ecc.), attivati dal vigilante in servizio, a contenere il propagarsi delle fiamme. Il pronto intervento, di lì a poco, dei Vigili del Fuoco, ha poi evitato conseguenze peggiori”.

“Va inoltre ricordato – aggiunge – che al momento del principio di incendio l’impianto era praticamente vuoto, con i macchinari fermi, e la vasca era stata appena sottoposta ad interventi di disinfezione/derattizzazione. Dopo l’incendio all’impianto sulla Salaria del dicembre scorso, per sopperire al maggiore e necessario impiego del TMB di Rocca Cencia (fino al limite autorizzato) e ottemperando al contestuale obbligo di assicurare continuità ai servizi pubblici essenziali erogati, sono stati attivati 4 turni giornalieri consentendo così anche la maggiore manutenzione delle attrezzature.

L’azienda, come ha fatto fin dai primi istanti, continuerà a fornire la massima collaborazione alle Autorità competenti che indagano sulle cause di entrambi i gravi episodi”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli