giovedì, Aprile 25, 2024

Un benefattore dona 20.000 euro per Marco e Francesco

I fratellini di Valcanneto affetti dalla grave malattia di Batten ha colpito il cuore di tutti

Un benefattore dona 20.000 euro per Marco e Francesco

 

Non accenna a fermarsi l’ondata di affetto per Marco e Francesco Camerini. Con grande sorpresa un anonimo benefattore ha donato in queste ore alla famiglia, un’importante cifra del valore di 20 mila euro. La storia dei due fratellini di Valcanneto affetti dalla grave malattia di Batten ha colpito il cuore di tutti. La città di Ladispoli è per esempio accorsa all’asta di beneficenza ‘Una maglia per vincere’, organizzata appositamente per i due bambini, in occasione dell’attesissima 69esima edizione della Sagra del Carciofo Romanesco. Tra i premi le maglie dei campioni della Roma, della Lazio, delle squadre nazionali, offerte ed autografate. Marco e Francesco ringraziano tutti coloro che hanno contributo a far conoscere la loro storia e rendere tutto ciò possibile.

 

 

AISM Cerveteri invita alla donazione del 5×1000

 

Giunge anche quest’anno il periodo della Dichiarazione dei Redditi (modello integrativo CUD, modello 730, modello UNICO) e come tradizione torna la Campagna 5 x 1000 di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla. “AISM è una realtà attiva da oltre un mezzo secolo – spiegano i Volontari AISM di Cerveteri – il lavoro che quotidianamente, in tutta Italia, nelle sezioni provinciali, nelle città fino ai piccoli centri, ha portato un sostegno straordinario alle attività di Ricerca Scientifica, fino a posizionare l’Associazione tra le primissime realtà al mondo per i finanziamenti offerti alla ricerca sulla Sclerosi Multipla. In virtù anche di questo, con il desiderio di voler continuare a percorrere la strada intrapresa in questi lunghi anni, siamo a chiedere a tutti gli Amici, i sostenitori, i Cittadini che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno, di compiere con noi questo ulteriore gesto di solidarietà e di donare il 5×1000 ad AISM”. Negli ultimi 10 anni, sui 65 milioni totali che AISM e FISM hanno destinato alla ricerca, 53 sono arrivati dalle firme dei contribuenti per il 5×1000. Si tratta di un grande risultato, che posiziona stabilmente l’Associazione al secondo posto fra gli enti di ricerca scientifica negli elenchi del 5×1000. Donare il 5 x 1000 non comporta dei costi aggiuntivi, è semplicemente un piccolo, grande gesto a sostegno di una realtà preziosa in un campo come quello della Ricerca. Donarlo è inoltre semplicissimo, basta una firma nell’apposito spazio e indicare il Codice Fiscale 95051730109. Non donarlo non ci farà risparmiare nulla, in quanto verrebbe incamerato in ogni caso dallo Stato. L’attività di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla a Cerveteri prosegue con successo da diversi anni, merito soprattutto di una città generosa, sensibile e attenta al lavoro dell’Associazione, da oltre mezzo secolo impegnata nella Ricerca Scientifica sulla Sclerosi Multipla. Ultima dimostrazione in occasione della Campagna “Bentornata Gardensia”, quando i Volontari nella sola Cerveteri hanno raccolto oltre 1000 Euro oltre a diverse donazioni volontarie. Per ogni informazione sulle attività di AISM è possibile consultare il sito www.aism.it

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli