sabato, Aprile 20, 2024

Mauro Buschini nuovo Presidente del Consiglio regionale del Lazio

Con 26 voti a favore e una scheda nulla, Mauro Buschini, è il nuovo presidente del Consiglio Regionale del Lazio. Buschini, classe 1978 è nato ad Alatri, milita nel Partito Democratico, ed è stato eletto nel febbraio del 2013 al Consiglio regionale del Lazio con 15.674 preferenze. Nel gennaio del 2016 è stato nominato assessore regionale ai Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti. Rieletto lo scorso anno alla Pisana Buschini ha fino ad oggi ricoperto il ruolo di capogruppo del Pd. 36 i consiglieri regionali presenti, una scheda nulla.

Buschini prende il posto di Daniele Leodori che andrà a sostituire alla vicepresidenza della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, candidato alla elezioni europee.

Al neo Presidente sono arrivate le congratulazioni del Governatore e segretario del Pd Zingaretti: “Voglio fare le mie congratulazioni a Mauro Buschini per l’elezione a Presidente del Consiglio regionale del Lazio. Sono certo che saprà affrontare al meglio questo nuovo importante incarico con grande professionalità e spirito di servizio. Allo stesso tempo ringrazio Daniele Leodori per l’ottimo lavoro svolto in questi anni alla guida del Consiglio regionale”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli