martedì, Aprile 30, 2024

Gorizia, denunciato il responsabile dei servizi educativi di una scuola materna: non aveva fatto rispettare gli obblighi vaccinali per un bimbo

Il responsabile dei servizi educativi di una scuola materna della provincia di Gorizia è stato segnalato alla Procura dai Carabinieri del Nas di Udine per aver omesso di adempiere e far rispettare gli obblighi vaccinali necessari all’iscrizione e alla frequenza dei bambini.
L’ipotesi è quella di omissione d’atti d’ufficio. Il caso è emerso a seguito di un’ispezione effettuata dai militari del Nas nell’ambito dei controlli periodicamente svolti nelle scuole del territorio per le verifiche in relazione agli adempimenti degli obblighi vaccinali. I controlli dei Nas sono stati disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute anche alla luce dell’allarme dovuto all’incremento dei casi di morbillo registrato in diversi paesi esteri.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli