giovedì, Marzo 28, 2024

Guerra in Libia, le vittime civili salgono a 600 tra cui 140 bambini e 150 donne

Salgono a 600 i morti in Libia dall’inizio degli scontri lo scorso aprile: tra le vittime si registrano ad oggi 140 bambini, 150 donne e 25 sanitari. E’ il bilancio aggiornato dal presidente dell’Associazione medici di origini straniere in Italia (Amsi) Foad Aodi, in costante contatto con i medici libici nelle zone degli scontri. I feriti, riferiscono i medici libici, raggiungono i 3500 di cui 450 in gravi condizioni. Ad oggi, rende noto Aodi, sono state trovate 6 fosse comuni. Sono inoltre state colpite anche 8 ambulanze.
Nella zona di Ben Kosci, riferiscono i medici, “sono stati ritrovati i cadaveri di 4 persone della stessa famiglia: una madre e 3 figli di cui un neonato”. I medici libici, riferisce Aodi, “denunciano anche la scomparsa di 200 ragazze dall’inizio del conflitto”. Gli sfollati, afferma, “sarebbero ad oggi oltre 75 mila, in maggioranza donne e bambini, e ieri 100 famiglie hanno lasciato Tripoli verso Sirt”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli