venerdì, Aprile 26, 2024

Este (Padova), tragedia sfiorata: si ribalta uno scuolabus, sette studenti contusi. L’autista fuggito è stato rintracciato dai carabinieri

Si rovescia scuolabus e l’autista se ne va. Nel primo pomeriggio i carabinieri di Este (Padova) hanno poi rintracciato l’uomo che era alla guida del mezzo che si è rovesciato ad Arquà Petrarca, con sette studenti contusi. L’autista di 51 anni, romeno, si era allontanato dal luogo dell’incidente, ma è stato rintracciato poco dopo e ora si attendono le disposizioni del magistrato di turno su eventuali provvedimenti a suo carico. “Un abbraccio ai ragazzi dello scuolabus che si è rovesciato e la mia vicinanza alle loro famiglie. Un grazie ai Vigili del fuoco e ai soccorritori che hanno reso possibile il salvataggio. Sempre in prima linea con coraggio e professionalità” scrive in un tweet il vicepremier e ministro, Luigi Di Maio. Intanto il Codacons chiede “un giro di vite su tutti i conducenti di bus e pullman adibiti al trasporto di terzi. E’ necessario introdurre controlli stringenti per verificare che tutti i conducenti” siano “in possesso dei requisiti previsti dalla legge, anche per evitare situazioni di potenziale pericolo per studenti e passeggeri – si spiega – . Chiediamo inoltre di accertare quante e quali verifiche siano state svolte dall’azienda che gestiva il servizio di scuolabus sull’uomo, autista del mezzo, prima di affidare a costui un incarico così delicato, e se siano stati vagliati i precedenti dell’uomo e le sue condizioni psichiche”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli