venerdì, Aprile 26, 2024

Una canzone per Marco Vannini alla Festa di Sant’Isidoro

Durante la festa dedicata al Santo Agricoltore a Villasor, in Sardegna, la comica Valentina Persia rivolge un pensiero a Marco e alla sua famiglia

Una canzone per Marco Vannini alla Festa di Sant’Isidoro

 

Anche in Sardegna Marco Vannini viene ricordato. Durante i festeggiamenti per Sant’Isidoro Agricoltore a Villasor, dal palco, la comica Valentina Persia ha voluto ricordare il ragazzo scomparso il 17 maggio 2015 a causa di un colpo di pistola sparato a casa della sua fidanzata, Martina Ciontoli a Ladispoli. Parole di sostegno e conforto nei confronti dei genitori del giovane. Due genitori che “stanno vivendo l’ergastolo” per la perdita subita. E un “ergastolo” per la mancata giustizia ottenuta ad oggi all’interno delle aule di tribunale. In primo grado Antonio Ciontoli è stato condannato a 14 anni per omicidio volontario con dolo eventuale. Tre anni a Martina, Federico Ciontoli e Maria Pezzillo, moglie di Antonio Ciontoli, per omicidio colposo. Assolta Viola Giorgini, fidanzata di Federico Ciontoli. In secondo grado il reato nei confronti del capofamiglia è stato derubricato da omicidio volontario con dolo eventuale a omicidio colposo con colpa cosciente, riducendo la pena da 14 a 5 anni di carcere. Ora si attende il verdetto della Cassazione. L’accusa ha presentato appello chiedendo 14 anni per tutti i componenti della famiglia Ciontoli. La difesa invece ha chiesto l’assoluzione di Martina e Federico Ciontoli e di Maria Pezzillo e una ulteriore riduzione di pena per Antonio Ciontoli. Ricorso che ha subito scatenato l’indignazione di migliaia di italiani che da anni si battono al fianco della famiglia per chiedere “verità e giustizia”. E proprio il 17 maggio, in ricordo del giorno dell’uccisione di Marco, cittadini, commercianti e istituzioni hanno voluto onorare la memoria del ragazzo con drappi e coccarde bianche dalle finestre, balconi e vetrine delle attività commerciali. Un segno di vicinanza alla famiglia del giovane ragazzo. Un segno di vicinanza che arriva anche dalla Sardegna, con le parole della comica dal palco, durante i festeggiamenti del Santo Agricoltore.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli