giovedì, Marzo 28, 2024

San Pietro Vernotico (Brindisi), arresti domiciliari per il sindaco Pasquale Rizzo e il suo predecessore Maurizio Renna

Per reati, contestati a vario titolo, di corruzione, turbativa d’asta, peculato e furto la Gdf di Brindisi ha posto agli arresti domiciliari il sindaco di San Pietro Vernotico, Pasquale Rizzo, il suo predecessore, Maurizio Renna, e l’ex presidente del Cda della società partecipata di riscossione tributi Fiscalità locale srl, Luigi Conte. È stata anche disposta l’interdizione dal servizio per un anno di Cosimo Delle Donne, dipendente comunale. Sono stati disposti anche sequestri di beni finalizzati alla confisca nei confronti di sei indagati (Luigi Conte, Roberto Chiechi, Maurizio Renna, Cosimo Delle Donne, Pietro Caputo e Luca Cocciolo).
Le indagini hanno riguardato presunte irregolarità nella gestione di Fiscalità Locale, società partecipata dal Comune di San Pietro Vernotico ed incaricata della riscossione dei tributi locali, anche e soprattutto con riferimento ad alcune vicende societarie che hanno poi condotto la stessa Fiscalità Locale alla liquidazione e successivamente al fallimento.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli