giovedì, Marzo 28, 2024

Dopo la realizzazione della passerella del Sanguinara ora si punta alla Piazza. Pubblicata la determina dirigenziale per procedere con l’indizione della gara da parte della Stazione Appaltante

Al via la riqualificazione di Piazza De Michelis

 

Finita la “fase uno” del progetto di riqualificazione della zona nei pressi del Sanguinara, ora si passa alla “fase due”. Riflettori puntati su Piazza De Michelis. Da Palazzo Falcone è infatti arrivata la determina dirigenziale che avvia di fatto l’iter per la pubblicazione, successivamente, della gara per l’individuazione del soggetto che si occuperà di riqualificare la zona. I lavori comprenderanno la manutenzione di tutte le parti pavimentate e a verde. Inclusa nel progetto dei lavori anche l’area cani. I lavori dovranno inoltre comprendere anche degli interventi sull’area giochi non coperti da altri finanziamenti. I lavori avranno una base d’asta di 60mila euro. Opere, quelle di riqualificazione della zona, da tempo attese dai residenti della zona. Troppe volte, infatti, l’area è stata presa di mira da parte dei vandali che hanno deturpato l’area. Bottiglie di vetro vuote, rifiuti di ogni genere, giochi vandalizzati. Una situazione di degrado incessante a cui spesso i residenti hanno provato a rispondere con una pulizia volontaria della piazza.


 

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli