giovedì, Aprile 25, 2024

Il Gruppo Comunale potenzia i mezzi del nucleo antincendio boschivo

Alla Protezione Civile un contributo di 5mila euro dell’A.R.P.C. del Lazio

Il Gruppo Comunale potenzia

i mezzi del nucleo antincendio boschivo

 

La Direzione Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Lazio ha riconosciuto un contributo pari a 5mila Euro al Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri.

Nel dettaglio, i fondi saranno utilizzati per il potenziamento del Nucleo A.I.B. – Antincendio Boschivo, con l’acquisto di dieci nuovi kit completi comprendenti 10 caschi, 10 divise, 10 paia di stivali e 10 paia di guanti. Tutto materiale che occorrerà al Gruppo, sempre più numeroso, per essere ancor più equipaggiato durante il periodo estivo e le possibili emergenze legate agli incendi. “La nostra Protezione Civile si conferma un punto di forza per Cerveteri non solo da un punto di vista operativo, ma anche da quello burocratico. Non è la prima volta infatti che il servizio coordinato dal nostro Funzionario Renato Bisegni si aggiudica contributi da Enti superiori per il potenziamento ed il miglioramento dell’attrezzatura a disposizione, simbolo che possiamo fare affidamento su una figura, come quella di Renato, preparata e competente non solo sul campo ma anche sul fronte amministrativo – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – con un lavoro continuo, svolto con preparazione e passione, oramai la Protezione Civile ha raggiunto ben 100 volontari iscritti. Testimonianza che nella cittadinanza c’è forte apprezzamento per il lavoro svolto dal Gruppo e che davvero, Cerveteri può contare su un gruppo di persone estremamente valide e disponibili per il bene collettivo”. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile è disponibile per ogni informazione chiamando il numero 069941107.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli