mercoledì, Aprile 24, 2024

“Anch’io sono la Protezione Civile”: a breve l’avviso pubblico del Campo Scuola

“Anch’io sono la Protezione Civile”:

a breve l’avviso pubblico del Campo Scuola

Si invitano pertanto le famiglie a consultare nei prossimi giorni il sito www.comune.cerveteri.rm.it e a partecipare all’avviso pubblico. Per informazioni chiamare il numero 069941107

 

 

 

Sarà pubblicato nei prossimi giorni l’avviso pubblico relativo il Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile. Anche quest’anno, come oramai da tradizione da diverso tempo, l’iniziativa si svolgerà anche a Cerveteri, all’interno dell’immensa area verde dell’Istituto Enrico Mattei.

A coordinarla, il Funzionario Responsabile di Protezione Civile Renato Bisegni, che coadiuvato da un nutrito gruppo di Volontari, tutti debitamente preparati, ospiterà tantissimi ragazzi e ragazze, in maniera totalmente gratuita, per far vivere loro un’esperienza completamente immersi nella natura, in amicizia, a stretto contatto con le tecniche di Protezione Civile e soprattutto lontani da tecnologie, tv, pc e smartphone. Anche quest’anno, grazie al lavoro del Funzionario Bisegni, anche con uno sforzo economico da parte del servizio, l’Amministrazione comunale riuscirà a garantire un doppio turno di Campo Scuola ai ragazzi, proprio per fronteggiare l’altissima richiesta di partecipazione e permettere a più ragazzi possibili di prendervi parte. I due periodi interessati sono quelli che vanno da lunedì 22 a venerdì 26 luglio e da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto. “In tutti questi anni sono davvero tantissimi i giovani che hanno partecipato al Campo Scuola e ogni anno, al termine della settimana, era molto in loro il dispiacere che fosse già tutto finito – spiega il Sindaco Alessio Pascucci – sono nate tante amicizie, conoscenze, ma soprattutto in tutti loro è aumentata la consapevolezza dell’importanza delle attività del Gruppo di Protezione Civile. Sarà una bellissima esperienza anche quest’anno e per questo ringrazio tutto il Gruppo volontario che con passione e professionalità seguiranno tutte le attività di Campo Scuola”. Oltre al pernottamento nelle tende, tutte preposte ad ospitare ragazzi e dotate di ogni accessorio necessario, i ragazzi svolgeranno lezioni teoriche e pratiche su tutti i settori di Protezione Civile, dalle tecniche antincendio, ai corsi di primo soccorso, anche con incontri con esponenti delle Forze dell’Ordine ed esperti vari.

Si invitano pertanto le famiglie a consultare nei prossimi giorni il sito www.comune.cerveteri.rm.it e a partecipare all’avviso pubblico. Per informazioni chiamare il numero 069941107

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli