venerdì, Aprile 19, 2024

Comunità ebraica romana, vince la lista della Presidente Dureghello

Netta affermazione alle elezioni comunitarie romane per la lista “Per Israele”, guidata da Ruth Dureghello. Sei le liste che erano in corsa, per un totale di 135 candidati. Alla formazione guidata da Dureghello, presidente della Comunità nell’ultimo quadriennio, è andato il 48,51% dei voti, oltre il 45% che rappresenta la soglia del premio di maggioranza.

Con lei in Consiglio Piero Bonfiglioli, Antonio Spizzichino, Ruben Della Rocca, Daniela Debach, Alberto Ouazana, Giordana Moscati, Daniel Di Porto, Daniel Funaro, Massimo Finzi, Edoardo Amati, Uri Bahbout, Angelo Sed e Roberto Di Porto. Seconda lista per preferenze ricevute è Menorah, con il 15,82% dei consensi. In Consiglio il capolista Ilan David Barda con Livia Ottolenghi, Massimiliano Boni ed Emanuele Pace.

Al terzo posto “Dor va dor”, con il 14,39%, che elegge il capolista Benedetto Alessandro Sermoneta, Isaac Tesciuba, Alessandro Luzon e Raffaele Rubin. Quarta posizione per “Binah is real”, con il 10,69%, che sarà rappresentata da Daniela Pavoncello, Daniel Federico Coen e Claudia Fellus. Due Consiglieri per “Ebrei per Roma”, che ha ottenuto il 6,24%, in Consiglio con Giorgio Heller e Manuela Di Porto. Non ha invece ottenuto sufficienti voti per essere rappresentato “Maghen David”, che aveva come candidato presidente Marco Sed (risultato di lista: 4,34%).

La Dureghello in una nota spiega: “È una grande soddisfazione, il riconoscimento del risultato di questi ultimi quattro anni. Sono felice per la fiducia che gli elettori hanno rinnovato a me e alla mia squadra. Continueremo a rappresentare la Comunità ebraica più antica d’Europa con orgoglio e impegno. Come promesso in campagna elettorale ci occuperemo delle fasce più deboli e dell’educazione ebraica. Vogliamo continuare ad essere con i nostri valori un punto di riferimento per questa città e per questo Paese”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli