mercoledì, Aprile 24, 2024

Firmata Ordinanza di prevenzione agli incendi

 

Firmata Ordinanza di prevenzione agli incendi

L’Ordinanza, la numero 23 del 13 giugno 2019, è disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it

 

Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha firmato l’Ordinanza per la prevenzione incendi nella stagione estiva 2019.

Nel dettaglio, l’ordinanza prevede che tutti i proprietari di fondi rustici lungo tutte le strade ricadenti all’interno del territorio comunale, hanno l’obbligo fino al 30 settembre di tenere i propri terreni almeno per una fascia di 10 metri dai confini libere di erbe ramaglie, foglie secche e altri materiali combustibili, rifiuti compresi, provvedendo alla messa a nudo del terreno e al taglio delle siepe.

“Non c’è estate in cui il nostro territorio non abbia vissuto un vero e proprio inferno, con incendi che quotidianamente hanno messo a serio rischio tante zone della nostra città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – oltre che per episodi di stampo doloso infatti, può capitare, complice il caldo che un terreno incolto, o poco curato, possa rappresentare l’innesco per il divampare di un incendio. Per questo è importante seguire con attenzione quanto previsto dall’Ordinanza. Colgo l’occasione inoltre per ringraziare nuovamente tutti gli uomini delle Forze dell’Ordine e le Associazioni di Volontariato, quali la Protezione Civile, l’AS.SO.VO.C.E e tante altre, che come ogni anno svolgono un lavoro straordinario in tutto il territorio comunale e che sono certo continueranno sempre a far sentire la loro presenza al servizio dei cittadini”.

In caso di emergenze, i numeri utili da contattare sono quello della Protezione Civile di Cerveteri, 069941107, quello della Polizia Locale, 069942586, e il Numero Unico delle Emergenze, il 112.

L’Ordinanza, la numero 23 del 13 giugno 2019, è disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli