venerdì, Marzo 29, 2024

Collesano (Palermo): insulti e maltrattamenti una scuola dell’infanzia: sospese sei maestre

Urla, insulti, minacce e schiaffi sarebbero stati quotidiani. Sei maestre di una scuola dell’infanzia di Collesano, in provincia di Palermo sono state sospese dall’insegnamento. Sono ritenute responsabili di “numerosi e reiterati casi di maltrattamento e condotte vessatorie, materiali e morali,” nei confronti dei propri alunni, bimbi di età compresa tra i 3 e i 6 anni.
I carabinieri della stazione di Termini Imerese hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal gip che ha previsto la misura interdittiva per dodici mesi a carico di tre insegnanti e per nove a carico delle altre tre. Le indagini dei carabinieri di Collesano, scattate dopo segnalazioni confermate successivamente da alcuni genitori, hanno permesso di documentare durante l’anno scolastico “sistematici e pressoché quotidiani atti di maltrattamento fisico e psicologico” da parte delle sei maestre nei confronti dei bambini che frequentavano tre classi della scuola dell’infanzia di Collesano.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli