giovedì, Aprile 25, 2024

Camper: sosta selvaggia a Campo di Mare,perché Sindaco e giunta tollerano e tacciono?

Camper: sosta selvaggia a Campo di Mare,

perché Sindaco e giunta tollerano e tacciono?

I consiglieri di minoranza di centrodestra, Orsomando e De Angelis sollecitano la soluzione del caos sul Lungomare dei Navigatori Etruschi

Riceviamo e pubblichiamo. Oramai è risaputo, a Campo di Mare il problema del parcheggio “selvaggio o non autorizzato” dei camper è sempre d’attualità  ed è giorni che sul lungomare dei Navigatori Etruschi, nell’area oggetto di “spianamento” e azzeramento dune, in adiacenza alla spiaggia e agli stabilimenti balneari dove teoricamente dovrebbe essere vietato (non è un area sosta), perdura una situazione di caos e anarchia, con camper parcheggiati “vista mare”, ovviamente nei luoghi dedicati alle auto e con l’incognita, oltre che il sacrosanto dubbio, di dove, questi benedetti camper vadano a scaricare “rifiuti, feci, liquidi vari e la raccolta dei loro wc” che, a quanto sembra e per quanto riferito da alcuni cittadini, vengono portati addirittura direttamente in mare. La situazione si è complicata ancora di più lo scorso venerdì 21 giugno quando sono arrivati una marea di camper che, infischiandosene dell’ordinanza appena emanata e delle recinzioni di protezione, hanno praticamente scansato e rotto alcune reti oltrepassandole andando ad occupare nuovamente gli strategici posti “vista mare”.

Dalla critica alla proposta

E allora suggeriamo, vista la criticità, perché l’Amministrazione non fà una sorta di area sosta leggera comunale a tempo? Pensiamo, ad esempio, ad un ‘area ben delimitata dove sia possibile sostare temporaneamente soltanto un certo numero di giorni e con un limite di capienza camper (e non roulotte) al proprio interno come si potrebbe prevedere un’area sosta a pagamento “vigilata”, con dissuasori e cartelli, dove vi sia la possibilità di raccolta scarichi, con colonnine attacco elettricità a consumo e ricarico acqua onde evitare tutto questo caos selvaggio. Esortiamo l’Amministrazione a raccogliere il nostro suggerimento e ad attivarsi velocemente dimostrando la stessa “celerità” che ha avuto per il Jova Beach Party onde evitare l’incancrenirsi di questa situazione che la cittadinanza non gradisce proprio più.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli