venerdì, Marzo 29, 2024

Operazione decoro per strade e marciapiedi

 

Operazione decoro per strade e marciapiedi

Iniziato il diserbo dei cigli viari in tutto il territorio comunale. I prodotti utilizzati sono innocui e vengono irrorati solo in orari notturni

Dopo la prima fase di interventi realizzati nel territorio comunale di Cerveteri avviati dalla Camassa Ambiente e ASV per il taglio delle erbacce infestanti e la pulizia dei marciapiedi, sono iniziate nelle scorse notti le operazioni di diserbo. L’Azienda Servizi Vari ASV, tramite i propri addetti, sta provvedendo alle operazione di diserbo tramite l’utilizzo di diserbanti biologici. Il prodotto utilizzato non è nocivo per l’ambiente, per le persone e per gli animali, ma in ogni caso, per un maggiore scrupolo, il trattamento è effettuato in orari notturni. Il diserbante utilizzato è un prodotto speciale con azione anti-traspirante per la regolarizzazione della crescita della vegetazione erbacea indesiderata, particolarmente indicato per impieghi extra-agricoli, quindi ambienti urbani, strade e ferrovie. “Dopo il primo ciclo di interventi di sfalcio e pulizia svolti nei giorni scorsi – ha dichiarato l’assessore Elena Gubetti – questa settimana si procederà a spargere del diserbante biologico, assolutamente non nocivo per l’ambiente.  Le attività di pulizia delle strade urbane e dei marciapiedi dalle erbe infestanti è iniziata ormai da  alcunesettimane e proseguirà senza sosta fino al completamento della programmazione”. Le attività di diserbo interesseranno le strade dove nelle scorse settimane sono state effettuate le operazioni di taglio e scerbatura delle piante infestanti. Al fine di agevolare le attività di pulizia, si potranno creare momentanei disagi alla normale fruibilità dei marciapiedi è si chiede la massima collaborazione da parte dei cittadini. Per ulteriori segnalazioni o problematiche, è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0689630220 oppure recarsi direttamente all’Ufficio sito nel Parco della Legnara.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli