sabato, Aprile 20, 2024

Il Beach Volley Cerenova è Sicania mania

A Campo di Mare boom di partecipazioni ai corsi presso l’Anc Nautico

Il Beach Volley Cerenova è Sicania mania

Anche l’estate 2019 punta i suoi riflettori sulla giovane società del litorale romano di Cerenova che con la pallavolo sulla sabbia rende protagonisti sia grandi che piccoli.

 

Terminata la stagione indoor con numeri da capogiro per la realtà della Sicania volley Cerenova, dal 17 giugno presso l’associazione ANCM NAUTICO sita a Campo di Mare sono iniziati i corsi di mini -beach volley per i più piccoli ed i corsi under ed open per tutti gli altri. A tenere il corso per i più piccoli (dai 5 ai 13 anni) c’è il maestro di beach volley Sabrina Sava che con i suoi fedeli collaboratori Sabrina Morici, Mirko Burocchi, Daniele Aloisi e Paolo Radicchio danno vita ogni lunedì e mercoledì mattina a colpi di beach volley insieme ai bambini ed alle bambine che hanno scelto questo splendido sport per arricchire la propria estate ed il proprio bagaglio sportivo e personale. Per i corsi dedicati agli under (ragazzi e ragazze dai 15 ai 20 anni) ed agli open c’è Fabio Bellucci allenatore federale di beach volley. In quasi un mese già si è registrata una partecipazione buona per tutti i corsi e la cosa positiva è che il numero dei futuri atleti targati beach sicania è in continua crescita. Quest’anno la ASD SICANIA VOLLEY CERENOVA ha toccato i 100 tesserati e nella stagione invernale ha centrato risultati importanti soprattutto nel settore giovanile sia con l under 14 femminile arrivando agli ottavi di finale del Campionato Opes ed uscendo per pura inesperienza e poca scaltrezza delle giovanissime che componevano la squadra (tutte 2007 e 2008, ad eccezione del capitano Claudia Chiavoni del 2005 e di Aurora Fioretti classe 2004 che ha partecipato come fuori quota); e sia con lunder 12 3×3 Fipav maschile e femminile arrivando a giocarsi i quarti di finale con i maschietti mentre ben due squadre femminili delle tre partecipanti sono arrivate alle semifinali uscendo con onore ed a testa alta nelle due tappe delle semifinali organizzate a Roma dalla società Poolstars ed  ad Albano Laziale dalla società Albano Albalonga. Tornando al beach volley il 27 e 28 luglio la Sicania Volley Cerenova sta organizzando un torneo 2×2 maschile open che si svolgerà presso l’associazione Nautica ANCM e forse anche in doppia location ma per ora lasciamo tutti con la curiosità e non sveliamo il secondo eventuale punto di riferimento per il torneo. Ogni informazione per i corsi (che termineranno il 17 agosto) e per il torneo la potete trovare sulla pagina Facebook della Sicania Volley Cerenova. L’estate è nel suo pieno svolgimento, auguriamo a tutti una magnifica stagione estiva piena di sole, divertimento, mare, gavettoni e naturalmente…beach volley! E ricordatevi…il bello deve ancora venire !

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli