giovedì, Marzo 28, 2024

Rendina e Borgo San Martino, amore a prima vista

Rendina e Borgo San Martino, amore a prima vista

“Con questa società si può arrivare lontano. Squadra giovane e umile, lotteremo per salire in Promozione”

 

Sale l’attesa di vedere all’opera il Borgo San Martino che in Prima categoria sogna di centrare la Promozione.   A Gabriele Rendina sarà affidata una squadra competitiva, per la quale si attendono elementi giovani e motivati, uniti all’esperienza di qualche big  che ha masticato campionati come questi.

D-  Che squadra sarà?

R- ” Ci stiamo lavorando, giorno dopo giorno stiamo costruendo una formazione per vincere il campionato. In particolare ci tengo a dire  che puntiamo sulla linea verde, intorno alla quale inseriremo elementi di esperienza che abbiano le motivazioni giuste e lo spirito per affrontare un torneo che presenta molto insidie”.

D- In effetti lei si è calato in una realtà nuova, è così?

R – ” Per me tutti i campionati hanno le stesso valore, che sia la Prima o la serie D. Ho scelto questa società perchè ritengo che  la famiglia Lupi sia stata convincente sotto ogni punto di vista.  Sono persone eccezionali, disponibili al dialogo e al confronto. Hanno voglia di crescere, di salire in breve tempo. Oggi come è strutturata la società  si può parlare di tutto  tranne che di una Prima categoria”.

D-  Ecco, anche con l’ingresso di Nello De Nicola lo conferma?

R- ” E’,  ed è stato un grande dirigente sportivo, alla corte di società come Cagliari e Juventus.   Un uomo di calcio, una persona che è entrato subito in empatia con  Andrea e Sergio, legando anche umanamente. Di questo ne sono contento, soprattutto perchè il main sponsor Grande Impero ha condiviso il progetto e come noi ha il desiderio di vincere”

  1. Insomma, volete salire subito in Promozione?

R” E’ tra le priorità della dirigenza arrivare a fine campionato con un bel risultato. Un traguardo che vogliamo raggiungere senza spese folli, con la massima oculatezza e un grande lavoro di base”.

D- Quale?

  1. ” Prendere dei giovani che abbiano il profilo di giocatori che sudino con la maglia che indossano. Orgoglio, carattere, spirito di sacrificio. De Nicola e Discepolo hanno carta bianca, stanno individuando giocatori dotati di umiltà e determinazione. Se ci sono le condizioni giuste possiamo fare molto bene. La società non ci fa mancare nulla e tanto ci sta mettendo per costruire un grande Borgo San Martino” .
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli