mercoledì, Aprile 24, 2024

Marina di Cerveteri, Cinema: il Prof. Castiello omaggia Troisi con ‘Non ci resta che piangere’

Marina di Cerveteri, Cinema: il Prof. Castiello

omaggia Troisi con ‘Non ci resta che piangere’

Venerdì 19 luglio primo appuntamento alla Pro Loco Marina di Cerveteri con la rassegna cinematografica estiva

 

Protagonista nell’estate della Pro Loco di Marina di Cerveteri, nell’ambito della rassegna “Salotto d’Estate”, il grande cinema italiano ed internazionale. A curare l’iniziativa, Michele Castiello, Docente Upter Roma, profondo conoscitore della storia della cinematografia mondiale e già apprezzato non solo a Cerveteri ma in tutto il litorale per i numerosi corsi e le rassegna che con amore e passione cura nel corso dell’anno.

Non ultima, la lunga rassegna di pellicole proiettate nei locali di Sala Ruspoli, uno splendido omaggio ad un genio della cultura italiana come Pier Paolo Pasolini. Primo appuntamento della rassegna cinematografica estiva, venerdì 19 luglio alle ore 21.00, all’interno dell’area verde di Largo Finizio a Marina di Cerveteri, con la proiezione di “Non ci resta che piangere”, capolavoro di Massimo Troisi, di cui quest’anno ricorrono i 25anni dalla scomparsa, con Roberto Benigni. “Il Professor Michele Castiello è una vera e propria enciclopedia cinematografica vivente – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – uomo di profonda cultura e preparazione, capace di coinvolgere ed interessare il pubblico con aneddoti, storie e appassionate recensioni sul mondo del cinema in tutti i suoi aspetti. A seguito del successo ottenuto lo scorso inverno con la rassegna dedicata a Pier Paolo Pasolini, ci fa davvero piacere che anche per l’estate abbia voluto dare vita ad un importante momento di conoscenza e cultura cinematografica. In tutto, saranno tre gli appuntamenti in programma. Dopo l’omaggio a Massimo Troisi infatti, spazio alla proiezione di altri due capolavori: ‘Libera’, di Pappi Corsicato, e ‘Gorbaciof’ di Stefano Incerti, con uno straordinario Toni Servillo”. Ad impreziosire gli incontri, come sempre, dettagliate e accurate dispense curate dallo stesso Professor Castiello e un ampio dibattito, al quale tutti gli appassionati di Cinema sono invitati a partecipare. L’ingresso è gratuito.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli