mercoledì, Aprile 24, 2024

Novara, incontro tra i sindaci Appendino e Sala per “obiettivi comuni sul turismo”

Si sono incontrati oggi a Novara, a metà strada, i sindaci di Milano e Torino, Giuseppe Sala e Chiara Appendino, per confrontarsi su alcune tematiche relative alla collaborazione tra le due città su mobilità e promozione del turismo. La promozione del turismo “rimane un obiettivo comune”. Occasioni di collaborazione possono nascere dai grandi eventi che le due città ospiteranno, le Olimpiadi e le Atp Finals. Sul fronte della mobilità le due città vogliono collaborare allo sviluppo della guida autonoma, partendo da attività di testing in ambito urbano e sull’autostrada Torino-Milano. I due sindaci hanno parlato anche dell’opportunità offerta da Hyperloop, azienda americana dei treni iperveloci a levitazione.
Infine hanno deciso di avviare verifiche sulla realizzazione di titoli di viaggio comuni per il trasporto pubblico utilizzabili nelle due città e per il collegamento tra di esse. In tal senso si sono impegnati a chiedere la convocazione di un tavolo con le Regioni Piemonte e Lombardia.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli