giovedì, Aprile 18, 2024

Dal 9 settembre i lavori per l’interconnnessione delle linee metro B e C

Dal 9 settembre il servizio della linea B della metropolitana sarà riprogrammato per consentire lo svolgimento dei lavori  per la realizzazione dell’interscambio tra le linee B e C nel nodo Colosseo-Fori imperiali.

“Si tratta di variazioni del servizio indispensabili per la prosecuzione dei lavori della tratta San Giovanni-Fori Imperiali della linea C della metropolitana. Lavori fondamentali al termine dei quali sarà possibile disporre del primo nodo di scambio tra le linee metropolitane B e C, a vantaggio di tutta la città”, dichiara l’assessora alla Città in movimento, Linda Meleo.

La riprogrammazione del servizio è organizzata in tre fasi: la prima parte il 9 settembre e si conclude il 7 dicembre prossimo; la seconda inizia da febbraio del 2020, la terza a giugno 2021.

Per ridurre al minimo i disagi all’utenza, nella prima fase, il servizio della metro B è riprogrammato esclusivamente nelle ore serali e in cinque fine settimana dei mesi di settembre e di ottobre.

La circolazione sulla linea A invece è tornata regolare secondo l’orario consueto, dopo i fondamentali lavori di rinnovo dell’infrastruttura ferroviaria.

 

 

I dettagli della prima fase:

 

  1. Dal 9 settembre al 7 dicembre, tutti i giorni, ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina alle ore 21, ora in cui partiranno gli ultimi treni che effettuano le corse complete dai capolinea: Ionio/Rebibbia-Laurentina e viceversa.

A partire dalle 21, attiva la linea di bus sostitutivi denominata MB. Il servizio nella tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio resterà regolare.

 

  1. Nei fine settimana 21-22, 28-29 settembre e 5-6, 12-13, 26-27 ottobre, la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà interrotta per l’intera giornata e i treni sostituiti dalla linea bus MB.

 

Nelle fasce orarie e nelle giornate in cui si svolgono i lavori, non cambia il servizio sulle tratte Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio.

Orario invariato: dalla domenica al giovedì 5.30-23.30; venerdì e sabato 5.30-1.30.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli