venerdì, Aprile 26, 2024

Migranti, le autorità italiane indicano Lampedusa come porto sicuro di sbarco per gli 82 naufraghi della nave “Ocean Viking”

“Le autorità italiane hanno appena assegnato alla Ocean Viking un porto sicuro di sbarco. Dopo sei giorni dal primo soccorso, gli 82 naufraghi a bordo presto sbarcheranno a Lampedusa. Medici senza Frontiere e Sos Mediterranea sono sollevate”. Lo scrive Medici Senza Frontiere in un tweet. Ira del sindaco dell’isola, Salvatore Martello, che lancia un avvertimento al Viminale: “Accoglienti sì, idioti no. Pronti ad alzare la voce e non sarà una voce di pace”.
”Por fin”, cioè finalmente. Questo il commento della ong Open Arms sulla decisione delle autorità italiane; “C’è voluto un po’, ma finalmente alla #OceanViking è stato assegnato un porto sicuro. Piccoli segnali di #discontinuità”, il tweet del dem Matteo Orfini. “Spero sia solo l’inizio di una procedura di normalizzazione del diritto. Le autorità italiane non stanno facendo altro che rispettare la legge”, ha detto all’Adnkronos Alessandra Sciurba, portavoce di Mediterranea Saving Humans. Secco l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, che commenta su Facebook postando la relativa notizia dell’Adnkronos: “Eccoli, porti aperti senza limiti…”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli