giovedì, Marzo 28, 2024

Al via la quinta edizione della mostra ‘L’Arte nelle Lame’

Patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali, sarà ospitata presso i locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria

Al via la quinta edizione

della mostra ‘L’Arte nelle Lame’

 

Torna anche quest’anno la manifestazione L’Arte nelle Lame, patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri che giunge alla sua quinta edizione. Nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre, Maestri Artigiani ed hobbisti metteranno in mostra centinaia di lame e coltelli, dall’età della pietra ai giorni nostri; coltelli neolitici, quindi realizzati con tecniche di migliaia di anni fa, coltelli tradizionali dal mondo e ogni genere di lama artistica realizzata a mano da artigiani hobbisti italiani. “Una bella iniziativa e anche prestigiosa – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – a Cerveteri arriva la 5^ mostra del Coltello Artigianale e richiamerà a Cerveteri amatori e collezionisti da tutta Italia.  Un evento che siamo felici di poter ospitare anche quest’anno nella nostra città e che già negli anni passati ha dato una grande visibilità a Cerveteri e al nostro territorio”.L’ingresso alla mostra e a tutte le iniziative collegate è gratuito.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli