giovedì, Marzo 28, 2024

La Cina festeggia i 70 anni della rivoluzione: Xi Jinping parla a piazza Tienanmen

“Nessuna forza potrà mai scuotere lo status della Cina o fermare il popolo e la nazione cinese nella loro marcia in avanti”. Così il presidente cinese Xi Jinping nel 70esimo anniversario della Fondazione della Repubblica popolare, si è rivolto alla folla riunita su Piazza Tienanmen per l’occasione delle celebrazioni.
“I cinesi appartenenti a tutti i diversi gruppi etnici – ha affermato Xi – hanno ottenuto negli ultimi sette decenni attraverso sforzi concertati e una dura lotta grandi risultati che meravigliano il mondo”. Xi Jinping ha poi sottolineato la necessità di promuovere gli sforzi in direzione di una completa riunificazione del paese, promuovendo prosperità e stabilità a Hong Kong e Macao. “Nel nostro viaggio avanti, dobbiamo sostenere i principi di ‘riunificazione pacifica’ ed ‘un paese due sistemi’ e mantenere prosperità e stabilità durature a Hong Kong e Macao, promuovere lo sviluppo pacifico delle relazioni attraverso lo Stretto” (di Taiwan) “unire tutte le figlie ed i figli cinesi e continuare a tendere verso la completa riunificazione della madre patria”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli