venerdì, Aprile 26, 2024

Che fine ha fatto il sentiero di Lawrence?

I consiglieri Orsomando e De Angelis in un video a puntate raccontano “le bugie del sindaco Pascucci”

Che fine ha fatto il sentiero di Lawrence?

È programmata per oggi la messa in onda in rete della seconda puntata su un’opera annunciata nel lontano 2015 e ancora in attesa di vedere la luce

 

di Alberto Sava

 

La domanda del titolo la pongono, ancora una volta, i consiglieri dell’opposizione di centrodestra Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis. I due esponenti comunali della minoranza questa volta si sono avvalsi di un modo per loro inedito per tornare a puntare i riflettori su un’opera annunciata da tempo e che ancora attende di vedere la luce. E così sui social è apparsa la prima di una serie di “puntate” sull’argomento. Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis ricordano, nel video animato, come l’iniziativa di ripristinare il sentiero che collega la necropoli della Banditaccia alla città etrusca risalga al 2015 nel corso di “una delle prime uscite pubbliche ufficiali” dell’amministrazione Pascucci. Ad annunciarla a quei tempi era stato l’assessore Mundula ricordando che “l’obiettivo era quello di ricreare l’antico sentiero”. Tanto che dall’area, in passato, furono rimosse anche delle baracche e discariche abusive. Ed ora ecco il testo di quanto narrato da una voce in video: “Il percorso di David Herbert Lawrence, lo scrittore inglese autore tra gli altri del celebre romanzo “l’amante di Lady Chatterley “che dopo aver girato il mondo dall’India al Messico, volle visitare il territorio degli Etruschi, di cui si era fortemente innamorato. Nell’Aprile del 1927, cominciò il suo viaggio a Cerveteri. Dal paese scese a piedi la valle e risali’ la sponda opposta visitando le maggiori tombe della Necropoli Etrusca. Il tutto è descritto nel libro diario “Paesi Etruschi. Nel 2015 in una delle prime uscite pubbliche dell’amministrazione Pascucci, l’assessore Mundula, con delega alla organizzazione e tutela del territorio ha ricordato che l’obiettivo era quello di ricreare l’antico sentiero di Lawrence che un tempo collegava la Necropoli con il Centro Storico”. (la seconda puntata sarà in rete oggi mercoledì 06 novembre). Da qualche giorno gira in rete un altro video dedicato alle promesse mancate del sindaco Pascucci. L’autore e protagonista di questo video è il consigliere Luca Piergentili (Lega Cerveteri Salvini Premier) che simpaticamente ironizza, indossando una parrucca, tutta riccioloni, ed una fascia tricolore, sul mai avvenuto taglio del nastro dei lavori, mai realizzati per l’annunciata riqualificazione del Lungomare degli Etruschi a Campo di Mare: chi l’ha vista?

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli