mercoledì, Aprile 24, 2024

Campo di Mare, crolla la scultura raccogli plastica a forma di pesce. Verrà rimossa nei prossimi giorni

L’opera realizzata nell’ambito delle iniziative Plastic FreeBeach 2019 e finanziata dalla Regione Lazio, sarà presto spostata grazie all’intervento del Comune. L’Ass Elena Gubetti: ”Spostamento già programmato per l’inverno”

Campo di Mare, crolla la scultura raccogli plastica

a forma di pesce. Verrà rimossa nei prossimi giorni

 

La grande scultura a forma di pesce, realizzata nell’ambito delle iniziative Plastic Free Beach 2019 e finanziata dalla Regione Lazio, che puntava a sensibilizzare l’abbandono dei rifiuti prettamente plastici sulla spiaggia a Campo di Mare e nel mare, è caduta per il forte vento abbattutosi sul litorale negli ultimi giorni. Posizionata nel tratto di spiaggia libera dove lo scorso 16 luglio si è svolto il Jova Beach Party, rappresentava un monito verso tutti i bagnanti ad un atteggiamento ancor più responsabile ed un disincentivo a qualunque forma di abbandono di rifiuti. Il Comune si sta muovendo per lo spostamento della scultura che avverrà nei prossimi giorni. “L’intervento – spiega l’Assessore all’Organizzazione e Tutela del Territorio Elena Gubetti – era stato già programmato per l’inizio dell’inverno, proprio in previsione del maltempo e delle intemperie che avrebbero potuto verificarsi.

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli