venerdì, Aprile 26, 2024

Benito Landi patrimonio storico culturale

Benito Landi patrimonio storico culturale

Un’uomo che non si è mai tirato indietro davanti a una persona bisognosa, e che ha affrontato la vita come un guerriero, Benito Landi ,  idraulico di professione e insegnante nel mestiere…. molti sono  divenuti idraulici con i  suoi insegnamenti , la sua grande passione il calcio…la Roma, ….Benito è stato calciatore nella squadra del  Ladispoli, di cui è stato anche allenatore, ladispolano vero,…….una vita che di certo non è stata gentile ….sacrifici  e lavoro, una famiglia numerosa a cui lui non ha fatto mancare niente,…prima la famiglia…..e poi veniva lui, ….  un’uomo di cuore, …un grande cuore…..lui e la sua Renault 4, inseparabili nel lavoro e nelle bisbocciate con gli amici, ….attaccato a questa terra….a questa Ladispoli, a cui ha dato tanto…..  uomo di vecchio stampo,  rispettoso e con un grande cuore,…. che tempi…  un pugno di amici, e il piccolo paesino Ladispoli, in cui tutti si conoscevano e si rispettavano, quando si lasciavano le chiavi alle porte,
quando tuo figlio era loro figlio, tempi duri ma veri, e tutti si aiutavano…..Benito ne era un un’esempio, chi non lo conosceva….benito era un grande amico, era così…serio sul lavoro … scherzoso con gli amici e sempre onesto. Oggi tutti noi rattristati dalla sua scomparsa, lo abbiamo accompagnato per l’ultimo saluto, …in una chiesa gremita di persone che erano li per lui, …..nel rispetto e amicizia …..per  Benito..per il  Patriota, un pezzo di storia ladispolana,  che oggi diventa la nostra storia,  che va raccontata e tramandata .. ….perché questi uomini e donne Ladispolani sono le storie che creano la storia culturale tradizionalistica , che va ad arricchire il grande baule dei ricordi…..persone che meritano di essere ricordate, ma anche da questo paese che è cresciuto insieme a loro….sino al punto di divenire città,  deve avere un luogo in ricordo di Benito Landi. Ciao Patriota riposa in pace,  lassù sicuramente reincontrerai tutti i tuoi amici.
Franco conte

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli