sabato, Aprile 27, 2024

Cina, caso di peste bubbonica nella Mongolia Interna

Le autorità sanitarie cinesi hanno accertato un caso di peste bubbonica nella Mongolia Interna, non correlato ai due recenti casi diagnosticati a Pechino di peste polmonare, sempre su persone provenienti dalla stessa regione.
Il nuovo paziente, scrive il China Daily, è un operaio di 55 anni di una cava della contea di Xilin Gol League: i sintomi rilevati sono febbre alta e infezione ai linfonodi, secondo una nota odierna della Commissione sanitaria della Mongolia Interna.
L’uomo è in quarantena e sotto trattamento ospedaliero, mentre 28 persone venute a stretto contatto sono in stretta osservazione medica, pur non avendo mostrato alcun sintomo. Secondo la commissione, il paziente ha detto di aver scuoiato, cucinato e mangiato il 5 novembre un coniglio selvatico alla cava. Fan Mengguang, vicedirettore del centro di prevenzione e controllo delle malattie della Mongolia Interna, ha spiegato che il nuovo caso è “isolato e non legato ai due casi” diagnosticati martedì a Pechino.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli