venerdì, Aprile 19, 2024

“Ci chiameremo RinnoVamento Cerveteri”

Il MeetUp ceretano ‘Amici di Beppe Grillo’ ha annunciato il cambio della denominazione

“Scelta nata per sviluppare, agli occhi della cittadinanza, un’attività svincolata dalle logiche della politica e rivolta ai fabbisogni del territorio”

 

Dal meetup “Amici di Beppe Grillo-Cerveteri” -gruppo civico- “RinnoVamento Cerveteri” riceviamo e pubblichiamo: “Consci della trasformazioni radicali che hanno interessato il MoVimento 5 Stelle (M5S) nazionale negli ultimi anni, dopo alcune impegnate riflessioni e dibattiti nelle nostre assemblee, abbiamo deciso di dare al nostro gruppo civico un cambio di denominazione affinché la nostra attività, volta ad una diretta azione nel nostro territorio, possa delinearsi e ancora svilupparsi agli occhi della cittadinanza ceretana come liberamente svincolata dalle logiche della politica nazionale e puramente rivolta ai fabbisogni del territorio. Da tempo abbiamo infatti osservato un allontanamento del M5S dai valori e metodi iniziali, e questo ha causato molti dissensi tra le fila di attivisti e simpatizzanti in tutta Italia; ciò è testimoniato anche da alcune fratture interne che hanno portato a scissioni come quelle del comitato promotore del Rinascimento Pentastellato o della nuova “Carta di Firenze 2019”. L’adozione di prassi molto discusse e più consone ai partiti di vecchia generazione, che hanno portato alle liste congiunte per le recenti elezioni in Umbria, sono state le motivazioni conclusive della nostra attuale presa di posizione. Dal nostro punto di vista, sarebbe stato inopportuno aderire ad una delle correnti scissioniste o conservatorie; abbiamo deciso invece di assumere una condizione più indipendente, ritenendo fondamentale il mantenere inalterata la nostra linea sul piano politico e sociale nelle numerose iniziative portate a termine nonché a quelle che ancora ci vedono impegnati. Per rendere ufficiale quanto sopra espresso, si è deciso di attuare il cambio di nominativo in Gruppo Civico “RinnoVamento Cerveteri”, e di mantenere i punti chiave della simbologia da noi adottata in passato. I nostri estremi di contatto, comprese le nostre pagine Facebook principale ( facebook.com/groups/m5scerveteri/ ) e quella satellite di Valcanneto ( facebook.com/groups/833102930052854/) cambieranno conseguentemente denominazione ma non dominio. Siamo e resteremo una realtà devota alla difesa degli interessi della collettività operante nel nostro compensorio con spirito vigile, e attivi politicamente ma in maniera trasversale, senza vincoli di adesione politica imposti dallo storico bipolarismo che ha diviso l’Italia per decenni. Chiunque può contattarci per aderire alle nostre iniziative, se puramente interessato alla salute del territorio ed all’impegno civico”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli