mercoledì, Aprile 24, 2024

Politica, tornano ‘i dinosauri’ della Dc: Lorenzo Cesa e Gianfranco Rotondi il 18 gennaio a Roma per la rifondazione del partito

A volte tornano. Dopo 26 anni dallo scioglimento della Balena Bianca, gli ex Dc ci riprovano. L’appuntamento è per il 18 gennaio, alle 10, nella sala convegni del Museo dell’Arte sanitaria in Lungotevere Sassia. Attorno allo stesso tavolo si ritroveranno i rappresentanti di 36 sigle oltre agli esponenti centristi ora in Fi, da Gianfranco Rotondi a Lorenzo Cesa. “Sabato 18 gennaio -si legge in una nota- la fondazione Dc e la federazione dei partiti democristiani – 36 sigle a partire dall’Udc e la Dc di Rotondi – si riuniranno per celebrare i 101 anni dalla fondazione del Ppi e i 26 dallo scioglimento della Dc. È prevista una comunicazione congiunta dei segretari delle formazioni politiche partecipanti sul lancio di un nuovo soggetto unitario dei democratici cristiani. La riunione è riservata a 150 ‘costituenti’ ma sarà aperta alla stampa”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli