sabato, Aprile 20, 2024

Torre Flavia, prosegue la costruzionedei muretti e la bonifica della spiaggia

Volontari a lavoro per ripulire la spiaggia e la palude dai rifiuti trasportati dal vento e per la risistemazione dei muretti abbattuti dalle mareggiate

Torre Flavia, prosegue la costruzione

dei muretti e la bonifica della spiaggia

 

Volontari instancabili quelli che a Torre Flavia, anche durante le festività natalizie, si sono rimboccati le maniche per ripristinare la Palude e la spiaggia dopo le ultime mareggiate. A causa della furia del mare i muretti erano stati letteralmente abbattuti. E così i volontari in queste settimane si sono prodigati nella loro ricostruzione in attesa del mese di marzo, il periodo di avvio del progetto fratino. Bonificata anche la spiaggia e la Palude dai rifiuti, per lo più polistirolo, trasportato dal vento. E ora arriva anche la novità. Vista la grande partecipazione di volontari e cittadini nelle attività di costruzione dei muretti alla Palude, propedeutica, appunto, a preparare le dune in vista del periodo di nidificazione del fratino, gli Amici di Torre Flavia e il responsabile dell’area, Corrado Battisti, stanno pensando di creare un concorso di Land Art. Obiettivo: realizzare recinzioni, protezioni e anche piccoli capanni per l’avvistamento dell’avifauna. Il tutto con materiali recuperati dalla pulizia della spiaggia ed elementi naturali come ad esempio i sassi. In attesa di ulteriori informazioni sul progetto, gli Amici di Torre Flavia ricordano che tutti i venerdì dalle 10 ci si può recare a Torre Flavia, ingresso da Ladispoli, per continuare i lavori presso le dune e la bonifica degli spazi dai rifiuti.

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli