giovedì, Aprile 18, 2024

Operativo il servizio assistenza disabili alla stazione FS di Marina di Cerveteri

E’ gratuito ed è prenotabile attraverso il circuito Sala Blu. Nel Lazio 68 mila servizi ai portatori di handicap garantiti nel 2019

 

La stazione ferroviaria di Marina di Cerveteri è stata dotata di servizi capaci di dare un forte segnale del cambio di passo in fatto di civiltà sociale da queste parti. Aumentano i servizi alle persone nella stazione ferroviaria di Marina di Cerveteri. Le persone con disabilità e a ridotta mobilità anche temporanea potranno richiedere l’ausilio di operatori, che li assisteranno nella fase di salita o discesa dal treno e nel percorso compreso fra la banchina e l’area biglietteria della stazione. Con la stazione di Cerenova salgono a 320 gli scali ferroviari dove è disponibile l’assistenza alle persone con disabilità e a ridotta mobilità. Il Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana, costituito da 14 Sale con sede nelle principali stazioni italiane, nel 2019, ha fornito oltre 400 mila servizi di assistenza. Di questi, 68 mila (+15% rispetto al 2018) sono stati effettuati nel Lazio attraverso la Sala Blu di Roma, che coordina i servizi nelle 26 stazioni regionali del circuito PRM, da oggi diventate 27 con l’inserimento di Marina di Cerveteri. Il servizio, gratuito, è prenotabile con 12 ore di anticipo attraverso il Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), telefonando al numero verde 800.90.60.60 (raggiungibile da telefono fisso), al numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 (raggiungibile da telefono fisso e mobile) o inviando una mail alla sede prescelta (per il Lazio SalaBlu.ROMA@rfi.it). Inoltre attraverso il portale Sala Blu on line – registrando i propri dati anagrafici, i contatti e le specifiche esigenze di viaggio – è possibile richiedere l’assistenza direttamente dal web. Maggiori informazioni su www.rfi.it nella sezione Accessibilità stazioni. Con l’ampliamento del circuito di assistenza delle Sale Blu il Gruppo FS Italiane intende essere ancora più vicino alle persone che ogni giorno viaggiano in treno e utilizzano le stazioni. Parallelamente prosegue il programma di interventi di natura strutturale e tecnologica che RFI sta gradualmente portando avanti in tutte le proprie stazioni, con l’obiettivo di eliminare le barriere architettoniche e assicurare a tutti i viaggiatori la completa autonomia negli spostamenti.

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli