mercoledì, Aprile 24, 2024

Pallanuoto: iniziato il Campionato di Serie C

 

Ha esordito ieri il Settebello del Tyrsenia SC. Gli atleti di Cerveteri guidati da Mr Mario Monti hanno affrontato a Civitavecchia la Vis Nova

Pallanuoto: iniziato il Campionato di Serie C

 

Ieri il grande giorno dell’esordio del Tyrsenia S.C. nel Campionato di Pallanuoto Serie C. Dopo aver mancato di un soffio, e forse immeritatamente, la permanenza per il quinto anno consecutivo nella Serie B Nazionale, la squadra di Cerveteri a Civitavecchia, ieri pomeriggio, ha affrontato la prima prova agonistica di questa stagione. Una gara affrontata con concentrazione per tracciare immediatamente il percorso ascendente da proseguire per tutto il Campionato. Preparazione adeguata e voglia di fare bene contraddistinguono lo spirito degli atleti ceriti, a cui è stata privata dal destino, nella Stagione precedente, la possibilità di rimanere nel campionato cadetto di Serie B. Nessuno scoraggiamento – traspare dall’atteggiamento dei Preparatori sportivi del Centro Sportivo Tyrsenia Sporting Club “Fabiana Straini” – bensì la fermezza di voler giocare un campionato in cui esprimere al meglio il potenziale di tutta la squadra e riuscire a migliorare ancora. Non va dimenticato che la permanenza in B fu sfiorata, nei play-out dello scorso Giugno, in un finale di stagione in cui il Settebello del Tyrsenia aveva dato prova di una sostanziosa dose di tecnica ed energia, oltre che un atteggiamento sportivo sempre encomiabile. Purtroppo nello sport si vince e si perde, e le squadre incontrate in campionato dai ragazzi del Cerveteri non erano state da meno. Non è mancato il tifo con il suo caloroso appoggio alla squadra di Mister Mario Monti, traino motivazionale e tecnico del team, e primo tifoso della squadra. Quindi ieri pomeriggio alle ore 18:00 presso il Palagalli di Civitavecchia, la gara che ha visto il TYRSENIA SC fronteggiare la RN ROMA VIS NOVA. La Serie C è la quarta divisione del campionato italiano maschile di pallanuoto, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN), e la maggiore divisione a livello regionale. Le squadre iscritte sono suddivise in gironi su base regionale. Al termine della stagione otto squadre vengono promosse in Serie B e sedici vengono retrocesse in Promozione. Dai tifosi, dallo staff del Tyrsenia Sporting Club, dalla città tutta di Cerveteri e dalla Redazione de la Voce: il più grande in bocca al lupo ai nostri atleti per questo nuovo inizio di Campionato.

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli