sabato, Aprile 20, 2024

Cerveteri, Capitale della Cultura Regionale,ospita presso la sala consiliare del Comune,la presentazione del libro di Salvatore Uroni

Importante appuntamento venerdì 21 febbraio h. 18,  presso la sala Consiliare del Comune di Cerveteri – Palazzo del Granarone -, dove sarà presentata la nuova opera letteraria dal titolo “Armageddon – Gioacchino e la setta del Sole Nero”, opera dello scrittore Salvatore Uroni, un cittadino di Cerveteri che già da anni, con la sua inventiva e creatività, arricchisce il panorama culturale del nostro comprensorio. Il nuovo romanzo, ultimo nato di una trilogia incentrata su un personaggio di nome Gioacchini, si connota per la ricchezza dei colpi di scena e delle tematiche, di grandissima attualità, che affronta attraverso le vicende nelle quali sono coinvolti i personaggi. Un libro che per quanto racconti una trama elaborata dalla fervida fantasia di Salvatore Uroni, mischia fantasia e realtà in un susseguirsi incalzante di eventi reali e immaginari, dove personaggi veramente esistiti e fatti storici realmente accaduti producono un grande affresco nel quale Cerveteri e Ladispoli, con le loro piazze, le strade e i luoghi storici, giocano un ruolo importantissimo. La presentazione ufficiale del libro, Patrocinato dal Comune di Cerveteri e con la collaborazione della Biblioteca Comunale, avverrà nello storico Palazzo del Granarone a Cerveteri. Nel corso della presentazione, l’autore sarà intervistato dal relatore Ermanno Ciani. Nel salutare questa nuova produzione che da lustro a Cerveteri, Ladispoli e al nostro territorio, invitiamo i cittadini del comprensorio a partecipare ad un evento letterario che arricchisce il panorama delle offerte culturali in questa prima parte del duemilaventi che vede Cerveteri, insieme a Tolfa, Allumiere e Santa Marinella, capitale della cultura regionale.

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli