sabato, Aprile 20, 2024

Ritorna in alto mare la questione Asv-Camassa

 

 

Nulla di fatto al termine del vertice per risolvere la questione del servizio igiene urbana

Ritorna in alto mare la questione Asv-Camassa

A causa del Coronavirus i sindacati hanno definitivamente congelato lo sciopero prima proclamato per il 3 marzo e poi fatto slittare al 9 marzo

 

In primo piano la notizia che i sindacati hanno rimandato lo sciopero inizialmente proclamato per il 3 marzo, poi slittato al 9 marzo ed ora definitivamente congelato a causa del Coronavirus. Sul fronte della vertenza in corso: Asv si è sfilata e Camassa da sola non può gestire il servizio di raccolta rifiuti. Questo quanto emerso dall’incontro fra il Comune di Cerveteri, le aziende e i sindacati. Dunque quella che doveva essere la seduta decisiva in realtà si è conclusa con un nulla di fatto che complica una vicenda di per sé già spinosa. Con Asv fuori dall’Ati, la Camassa sarà affiancata da uno o più partner che verranno scelti sulla base dell’articolo 33 del codice degli appalti e poi le procedure per legge.  L’assessore all’ambiente Elena Gubetti: “Stiamo gestendo con la massima cautela e attenzione questo delicato passaggio legato al servizio di igiene urbana affinché i cittadini non abbiano alcun tipo di disservizio e sia sempre garantito lo svolgimento regolare di tutte le attività. Siamo fiduciosi che a breve questa situazione sarà definitivamente chiarita”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli