giovedì, Maggio 16, 2024

Emergenza coronavirus, parla il ministro Luigi Di Maio: “Gli Eurobond sono una grande occasione per reagire ad una crisi come questa”

”E’ importante vedere tutte le forze politiche, anche quelle che magari erano state tentate dall’uscita dall’Unione europea, chiedere oggi tutte insieme gli Eurobond”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in una intervista a Euronews. ”Gli Eurobond – spiega il ministro – sono una grande occasione per l’Europa di dimostrare che sa reagire a una crisi come questa. E’ vero che oggi tutti dobbiamo condividere dei rischi con gli Eurobond, ma potremo anche condividere delle grandi opportunità domani”. “In momenti di guerra, perché l’Italia in questo momento si sente in guerra contro un nemico invisibile che è il virus, ai Paesi serve fare debito per fare investimenti”, ha affermato ancora Di Maio, precisando che “la creazione di quel debito deve essere sostenuta dalla Banca centrale europea. “La sospensione del Patto di stabilità deve necessariamente prevedere, allo stesso tempo, un sostegno della Banca centrale europea sui titoli di stato. Noi vogliamo che si segua anche quella ricetta che ha indicato in questi giorni Mario Draghi”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli