venerdì, Aprile 19, 2024

Emergenza coronavirus, parla l’assessore lombardo Giulio Gallera: “I contagi si stanno stabilizzando, ora bisogna insistere”

“Le notizie sono confortanti, se la curva scende è perché gli italiani hanno seguito le misure. Ora bisogna insistere, come in una maratona mancano gli ultimi chilometri. Si pensa che il traguardo sia vicino e invece sono ichilometri più difficili, non bisogna mollare. Rischiamo per un niente di vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi”. Sono le parole di Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia, a Mattino 5. “Quello che stiamo facendo produce risultati a tutti i livelli, anche se lo spazio nelle terapie intensive è in sofferenza e il numero dei decessi è alto”, aggiunge. “In Lombardia, secondo i dati, ci siamo stabilizzati. Non è ancora sceso il dato ma si è stabilizzato, l’Italia è indietro di un paio di settimane. Credo che a metà aprile dovremmo veder scendere la curva”, dice ancora.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli