domenica, Maggio 5, 2024

In breve da Cerveteri

Prosegue la sanificazione delle strade

‘Prosegue la sanificazione delle strade, grazie alla collaborazione degli imprenditori agricoli del territorio che hanno messo a disposizione mezzi e carburante per le operazioni coordinate dall’assessore Riccardo Ferri. Al centro delle operazioni i luoghi più frequentati dalla popolazione, come supermercati, poste, la stazione ferroviaria, le piazze dei borghi come quello di Ceri, I Terzi, del Casalone, Borgo San Martino, Valcanneto. Non sono state lasciate indietro nemmeno le frazioni di mare, come Marina di Cerveteri e Campo di Mare’. A leggere con un po’ di malizia l’ultima frase della nota ricevuta in redazione, queste zone dovrebbero ritenersi particolarmente fortunate per la grande attenzione riservata dall’assessore Riccardo Ferri agli insediamenti abitati dai ‘forestieri’.

Controlli serrati della Polizia Locale

 

“Pattuglie della Polizia Locale operative oggi a Cerenova per controllare automobili e persone. Controlli serrati oggi e per le giornate di PASQUA e PASQUETTA. Un ringraziamento di cuore alla nostra Polizia Locale, alla Comandante Cinzia Luchetti e a tutto il personale, che da oltre un mese stanno lavorando con grande forza in tutta la nostra città”.

In questi giorni di feste restiamo a Casa

Mercoledì scorso ci siamo confrontati con il Sindaco e tutti i consiglieri in video conferenza. Abbiamo ribadito le nostre proposte, alcune delle quali erano già state accolte, come quella della sanificazione delle strade di cui abbiamo chiesto la ripetizione e ieri sera, grazie al lavoro volontario di agricoltori e imprenditori locali è stata ripetuta. Abbiamo di nuovo proposto al Sindaco di contattare la Asl per chiedere di effettuare i tamponi a tutte le persone che in questo momento continuano a lavorare a contatto con il pubblico. Ci siamo confrontati anche sulla possibilità di ridurre la TARI per le attività che in questo momento sono chiuse e, quindi, non producono rifiuti, ma la questione non è semplice perché il costo della TARI deve essere interamente coperto con le entrate, comunque il Sindaco ci ha detto che sta valutando anche con l’Anci delle possibili soluzioni. Abbiamo infine ribadito la nostra disponibilità a collaborare e speriamo per il futuro di essere coinvolti prima che le decisioni vengano assunte, per poter esprimere anche il nostro punto di vista. Vogliamo ringraziare le forze dell’ordine, tutti i volontari, la protezione civile, le persone che in queste ore stanno lavorando per garantire la consegna dei buoni spesa e dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà. Un ringraziamento anche a tutti i commercianti, produttori e agricoltori che continuano a donare in questo momento di emergenza… e a tutti una raccomandazione: in questi giorni di festa restiamo a casa!

Anna Lisa Belardinelli

Luca Piergentili

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli